Nell'estate 2004 abbiamo visitato l'India del sud, in particolare lo stato del Tamil Nadu; qui l'economia, legata alla coltivazione del riso e dei fiori, è molto difficile e le famiglie già povere si trovano, se possibile, ancor più in difficoltà.

Il villaggio di A.Kottai che stiamo aiutando aveva una "scuola" ricavata in una vecchia chiesa pericolante, senza muri divisori tra le classi, senza pavimento e bagni, coi bambini costretti a scrivere a terra per mancanza di banchi. Grazie al contributo di tanti sostenitori nel marzo 2005 abbiamo demolito il vecchio stabile e nel marzo 2006 abbiamo inaugurato la nuova scuola. Nei mesi successivi abbiamo provveduto all’acquisto dei banchi, di una biblioteca, della cartoleria, fino a quel momento mai utilizzata dai bambini, e delle divise per tutti i bambini.

Le famiglie indiane riconoscono una grande importanza all'istruzione e anche le più povere cercano di mandare i propri figli a scuola: ora che la nuova scuola è costruita il nostro impegno è volto a mantenere un ambiente idoneo e accogliente com'è nei diritti di ogni bambino.

Oltre che all’istruzione scolastica abbiamo voluto aiutare il villaggio anche da un punto di vista sanitario.
Noi, insieme a voi, vogliamo sostenere questa e altre comunità con progetti di sostegno per l’istruzione e per le difficili situazioni sanitarie.

» Scopri il significato del nostro logo